cases-details.jpg
IL NOSTRO MONDO GREEN

Soluzioni per il fotovoltaico

  • Home
  • Soluzioni per il fotovoltaico

le soluzioni

Il tuo impianto fotovoltaico chiavi in mano

Fotovoltaico Gran Sasso mette a disposizione due soluzioni, scegli quella più adatta alle tue esigenze.

soluzioni-impianto.jpg
Impianto Fotovoltaico

Utile se i tuoi consumi si concentrano durante il giorno, puoi consumare l’energia prodotta dal tuo impianto durante il giorno e immettere gli eccessi in rete con il Ritiro Dedicato.

Pacchetto tecnico:
• Impianti fotovoltaici con taglie da 3, 4,5 e 6 kWp.
• Inverter ibrido con connettività wireless.

Consumi:
Riduci i consumi in bolletta fino al 50%1

Contattaci

Impianto con batterie di accumulo

Il sistema ti permette di utilizzare l’energia prodotta in eccesso durante il giorno, anche la sera, utile se i consumi sono distribuiti durante tutto l'arco della giornata.

Pacchetto tecnico:
• Impianti fotovoltaici con taglie da 3, 4,5 e 6 kWp.
• Sistemi di accumulo agli ioni di Litio Ferro Fosfato (LFP) da 5, 10, 15 kWh con inverter ibrido con connettività wireless.

Consumi: Riduci i consumi in bolletta fino al 90%2

Contattaci
batterie-fotovoltaico.jpg
Ritiro Dedicato

ll Ritiro Dedicato è una modalità semplificata a disposizione dei produttori per la commercializzazione dell'energia elettrica prodotta e immessa in rete, attiva dal 1 gennaio 2008.

Consiste nella cessione al GSE dell'energia elettrica immessa in rete dagli impianti che vi possono accedere, su richiesta del produttore e in alternativa al libero mercato, secondo principi di semplicità procedurale e applicando condizioni economiche di mercato.

Il GSE corrisponde infatti al produttore un determinato prezzo per ogni kWh immesso in rete.

Richiedi informazioni
ritiro-dedicato.jpg

IMMISSIONE IN RETE

Scambio sul posto

Lo scambio sul posto è il meccanismo che permette di immettere nella rete l'energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico e non consumata, con la possibilità di prelevarla quando se ne ha bisogno.

Gli altri prodotti
Fotovoltaico Gran Sasso

Scopri i nostri prodotti per un'energia pulita e rinnovabile.

climatizzatore-1.jpg

Climatizzatori

Per riscaldare o raffreddare i tuoi ambienti in modo efficiente ed economico.

Contattaci
pompe-di-calore-450.jpg

Pompe di calore

Risparmio immediato sulla bolletta grazie alle nostre soluzioni green.

Scopri di più

CONTATTI

Richiedi informazioni

Hai bisogno di un preventivo? Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.


    1 La riduzione dei consumi in bolletta pari al 50% è da intendersi come riduzione teorica in bolletta dei consumi di energia prelevata dalla rete elettrica nell’anno solare di riferimento, per un utente dotato di impianto fotovoltaico, rispetto a quelli che si avrebbero in assenza del succitato sistema. Tale riduzione si verifica in corrispondenza di un prelievo di energia elettrica direttamente dall’impianto fotovoltaico nelle ore di produzione di energia, pari al 50% del consumo complessivo nell’anno solare di riferimento.
    2 La riduzione dei consumi in bolletta pari al 90% è da intendersi come riduzione teorica in bolletta dei consumi di energia prelevata dalla rete elettrica nell’anno solare di riferimento per un utente dotato di impianto fotovoltaico con accumulatore, rispetto a quelli che si avrebbero in assenza del succitato sistema. Tale riduzione si verifica in corrispondenza di un prelievo di energia elettrica direttamente dall’impianto fotovoltaico, nelle ore di produzione di energia,unito all’utilizzo nell’anno di energia prodotta e accumulata ora per ora fino a concorrenza con la capacità del sistema di accumulo, pari al 90% del consumo complessivo nell’anno solare di riferimento.